icon secap

Chi Siamo

Nati per costruire, cresciuti per offrire soluzioni

I cardini di una strategia vincente

La soddisfazione delle esigenze del cliente - sempre nuove e in evoluzione - e la convinzione che un'impresa edile moderna non debba più soltanto costruire ma offrire servizi ad alto valore aggiunto, orientano le scelte strategiche della SECAP. Il raggiungimento di questi obiettivi è garantito da una serie di punti di forza consolidati negli anni:

  • esperienza lunga e diversificata che abbina tradizione e innovazione
  • organizzazione flessibile, strutturata per far fronte a qualsiasi esigenza
  • serietà, qualità, competenze tecniche e altissimi livelli di servizio garantiti
  • massima reputazione presso fornitori e clienti, sia pubblici che privati
  • etica del lavoro e della sicurezza
  • selezione accurata dei fornitori
  • garanzia di rapidità e rispetto dei tempi
  • consolidata credibilità presso gli istituti di credito

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Flessibilità e capacità di rinnovarsi

Il successo che SECAP ha incontrato nel delicato passaggio da azienda familiare a impresa strutturata è stato reso possibile anche dalla sua flessibilità organizzativa, che si è sempre dimostrata idonea a rispondere a tutte le nuove esigenze che il mercato faceva via via emergere.

Nel corso degli anni SECAP - partendo dal nucleo storico della sua attività, ovvero le costruzioni - ha saputo organizzarsi internamente in modo sempre più efficace, strutturandosi in più Business Unit, con settori d'intervento distinti, guidate dal Consiglio di Amministrazione. Questa costante capacità di trasformarsi e rinnovarsi permette oggi a SECAP di affrontare agevolmente interventi molto diversi tra loro per budget, tipologia di committenza, problematiche tecniche, durata e grado di difficoltà.


CERTIFICAZIONI

Qualità, sicurezza e ambiente: una cultura condivisa

Ogni progetto di SECAP nasce da un approccio integrato che attraversa tutte le fasi dell’attività aziendale, dallo studio di fattibilità all’ideazione, dall’ingegnerizzazione fino alla realizzazione finale. Tutte queste fasi sono costantemente accompagnate dalla “garanzia SECAP”, a cui concorrono tutta l’esperienza e le competenze aziendali. La scrupolosa attenzione ai temi della qualità, della sicurezza e dell’ambiente è testimoniata dalle certificazioni ottenute, che rappresentano la massima eccellenza a livello europeo:

Attestazione SOA

ATTESTAZIONE SOA
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

Kiwa - ACCREDIA

ISO 9001:2008
Certificato del Sistema di Gestione per la qualità

ISO 14001:2004
Certificato del Sistema di Gestione ambientale

BS OHSAS 18001:2007
Certificato del Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

 

Inoltre, fin dal 2007, SECAP ha adottato un proprio Codice Etico e attuato un proprio Modello Organizzativo in ottemperanza al D.Lgs 231/2001, per dare non solo delle regole di comportamento nei rapporti con il mercato e l’ambiente in cui opera, ma anche delle direttive di esecuzione e controllo delle attività.

SCARICA IL CODICE ETICO

SCARICA POLITICA, QUALITÀ', AMBIENTE E SICUREZZA


SEDE

Dopo molti anni di attività nella sede storica di Corso Bolzano, dal 1999 SECAP ha sede in una palazzina di proprietà, ubicata a pochi passi dalla Gran Madre. All’interno della sede opera una parte consistente del personale aziendale, che lavora a stretto contatto per raggiungere traguardi di qualità e servizio sempre più alti, grazie al lavoro di squadra, alla condivisione delle esperienze e al mantenimento costante di uno spirito “giovane” e appassionato: questa medesima predisposizione contraddistingue ovviamente anche tutti i tecnici di cantiere e il personale che di norma lavora all’esterno dell’azienda.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.